Regolamento 2° PicNic in Villa,
21 Maggio 2017 presso Villa Lazzareschi

 

Domenica 21 alle ore 12 e 30 si terrà il PicNic Ottocentesco, evento in costume aperto a tutti.

Si specifica che l'accoglienza sarà dalle ore 10 e che sono previsti degli spogliatoi per poter indossare il vestito.

L'orario di ritrovo per scarico tavolini, gazebi o cose ingombranti è fissato per le ore 9:00

 

PROGRAMMA

Ore 10.00 Accoglienza partecipanti

Ore 12.00 Foto di gruppo

Ore 12.30 Pranzo

 

Eventi correlati:

Ore 15.00 e ore 18: Danze Ottocentesche in Costume con Animazione

Ore 16 e 30: Teatro dei Burattini

Ore 19.00: Il Giardino Segreto - Musica e Letteratura

REGOLAMENTO:

Il pic nic è un evento gratuito aperto a tutti quelli che rientrino nelle norme di comportamento.

Per accedere all’area pic nic è necessario avere un abbigliamento consono al dress code dichiarato.

Per questo evento sono accetti outfit vittoriani e legati al secolo 1800, in tutti i suoi stili e declinazioni.

Non sono accetti per questo specifico evento outfit gotici o steampunk.

Si rimanda ai suggerimenti di abbigliamento e foto reference, per ogni dubbio potete contattare gli organizzatori alla pagina Fb Dream time.

Ogni partecipante è invitato a portarsi il pranzo al sacco ed è responsabile del proprio cestino pranzo, che dovrà essere opportunamente preparato per nascondere eventuali tracce di modernità.

Niente plastica o imballaggi moderni, largo piuttosto alle ceramiche e a tutto ciò che possa far calare maggiormente i partecipanti nell’atmosfera.

Si possono portare tavoli da allestire, gazebo o piccole strutture. In tal caso è necessario contattare l’organizzazione per un’adeguata valutazione degli spazi.

Nel caso di trasporto di tavoli o gazebo sarà necessario essere in loco presto, in un orario che verrà comunicato, per l’allestimento, in modo da creare il minimo impiccio alla manifestazione.

Per partecipare è comunque sufficiente portare una coperta da mettere sul prato, dove svolgere il proprio pic nic.

Ogni partecipante è responsabile della pulizia del proprio spazio.

L’evento si inserisce nel cartellone di un evento più ampio, si richiede perciò un certo decoro.

E’ richiesta la comunicazione del numero dei partecipanti e le strutture che si intende portare. Sarà sufficiente comunicare il tutto alla pagina fb del gruppo Dream time, tramite messaggio privato, con un unico responsabile/referente per gruppo ed eventuale recapito telefonico.

Sarà presente un’area camerino dove sarà possibile cambiarsi, ma non sarà presente un servizio guardaroba, i partecipanti sono perciò invitati a riporre i loro bagagli nelle proprie autovetture o ad occultarli adeguatamente nell’area pic nic, sotto la propria responsabilità.

Per chi volesse partecipare ma non ha un abito adeguato segnaliamo la possibilità di noleggi di alcuni abiti di Dream time, e verrano segnalati alcuni negozi specializzati.

All’interno della giornata saranno presenti diverse attività all’aperto quali giochi e spettacoli musicali e di danza, si rimanda per questi al programma generale. In particolare si segnala uno spettacolo in collaborazione con il duo musicale “La Dama e l’Unicorno” e la scuola di danza ottocentesca a cui tutti sono invitati a presenziare.

Per gli spunti su dress code si rimanda ai suggerimenti.

Per ogni dubbio e per la conferma di partecipazione si rimanda alla pagina contatto fb Dream Time

INFO: SAMOA LANDI - tel 3281768251

 

Per chi fosse interessato a fotografare l'evento, si prega di contattare il 347 777 43 43 per informazioni.

 PER INFO: info@petalia - 328 457 01 52